Quartiere Resuttana – San Lorenzo – raccontato dalla 1°F

Siamo andati in giro per il quartiere  a intervistare passanti e I negozianti , chiedendogli com’è  cambiato il quartiere nel tempo.

La maggior parte dei negozianti conferma che nel passato le persone erano più giovani , mentre ora ci sono più anziani .I passanti invece dicono che in confronto a prima  c’è meno verde e più traffico.

Prima il quartiere era tutto giardino e c’ era poca gente , prima la zona era meno inquinata , ed era meno trafficata.

Il quartiere si è trasformato anche per le persone , perchè prima c’erano persone più  giovani e  ora più anziane. Sono nati anche molti  centri commerciali , c’è più gente di prima, però dicono anche  che i centri commerciali sono la rovina. Ci sono tante scuole ben frequentate. Però c’è poco verde, c’è poca pulizia e vorrebbero più posteggi però i servizi sono sufficienti.

C’è molta gente sia anziana che giovane e molte attività commerciali, anche se i centri commerciali hanno tolto un po’ di verde all’ ambiente e anche i centri commerciali attirano la gente e le attività del quartiere sono costrette a chiudere per la perdita di clienti. La pulizia scarseggia insieme ad essa anche l’ educazione civica. Nel quartiere il verde scarseggia molto e al posto suo c’è  molta cementificazione che ha distrutto le campagne che c’erano una volta. A quei tempi la popolazione scarseggiava e quindi i commercianti perdevano clienti.