Siamo andati in giro per il quartiere a intervistare i passanti e alcuni negozianti chiedendo com’è cambiato il quartiere nel tempo.
La maggior parte dei negozianti conferma che nel passato le persone erano più giovani , mentre ora ci sono più anziani. I passanti invece dicono che in confronto a prima c’è meno verde e più traffico.
Prima c’era molto verde e sembrava un grande giardino, c’ era poca gente. La zona era meno inquinata ed era meno trafficata.
Il quartiere si è trasformato anche in relazione al tipo di abitanti: prima c’erano persone più giovani, ora invece la maggioranza della popolazione è anziana. Sono nati anche molti centri commerciali e per alcuni questi hanno influito anche negativamente. Ci sono tante scuole ben frequentate. In generale c’è poco verde, poca pulizia e ci vorrebbero più parcheggi.
Nonostante ci siano molte attività commerciali la nascita dei centri commerciali hanno tolto molti clienti alle attività del quartiere e alcune di queste sono state costrette a chiudere. La pulizia scarseggia insieme ad essa anche l’ educazione civica. Nel quartiere il verde scarseggia molto e al suo posto c’è molta cementificazione che ha distrutto le campagne che c’erano una volta.