Cerchiamo persone che possano aiutarci ad immaginare uno spazio di condivisione per il quartiere Cep e che vogliano apprendere semplici metodi di progettazione e di costruzione: studenti di architettura e dell’Accademia, designer, architetti, artigiani, attivisti, operatori sociali.
Dal 9 al 14 Marzo all’interno delle attività del progetto Riconnessioni inizia un workhsop gratuito di autocostruzione urbana curato da Marginal Studio. Durante gli incontri verranno realizzate sedute, fioriere e ombreggianti per arredare e attrezzare uno spazio attiguo al campo da bocce che si trova in Via Paladini, nel quartiere CEP.

La settimana di lavoro sarà un esperimento di progettazione partecipata in uno spazio pubblico per attivare un intervento “dal basso” condiviso con chi abita, con chi vive il quartiere.
È possibile partecipare a tutto il percorso o anche ai singoli moduli.
Per saperne di più consultate il programma cliccando qui.
Per iscrizioni: urbanisguardi@gmail.com
Per info sul progetto: https://www.facebook.com/riconnessionicep/
“Riconnessioni: percorsi di riattivazione della memoria urbana per riportare la periferia al centro” è un’iniziativa ideata da Sguardi Urbani con la supervisione scientifica di Tristan Boniver (Collettivo Rotor) e la collaborazione di Marginal Studio, dell’Associazione San Giovanni Apostolo, dell’Istituto Comprensivo Giuliana Saladino e del Comitato Educativo per la Promozione del Territorio della VI Circoscrizione.